occhi grandi e rotondi nei cuccioli di cavalier king charles allevamento adamantis

Cuccioli cavalier king charles

Cuccioli Cavalier king charles

Stai valutando di adottare un cucciolo di cavalier king charles spaniel ? cercando sul web troverai una marea di cuccioli, ci sono alcune cose che deve assolutamente sapere per la scelta di un buon allevamento.

5 suggerimenti utili per la scelta di un cucciolo presso un allevamento affidabile

I cuccioli di cavalier king charles sono molto attrattivi per la loro espressione, ma non bisogna soffermarsi solo su questo punto.

Mamma con cuccioli cavalier king charles da allevamento selezionato

Quando si decide di acquistare un cucciolo di cavalier presso un allevamento è consigliabile seguire molta attenzione. Acquistare un cucciolo non è come comperare uno smartphone, una lavatrice, un televisore, dove vengono assemblati componenti per produrre il prodotto. I cuccioli sono fatti da geni che acquisiscono dai propri genitori ed è necessaria da parte di chi alleva un attenta selezione. E’ opportuno quindi valutare l’ ottimale scelta di un allevamento fidato che allevi questi cuccioli con serietà e passione.

Scegliere accuratamente un buon allevamento senza aver fretta

addestramento cucciolo cavalier king charles già in allevamento

Visionare i genitori del cucciolo prima dell’ acquisto

Tutti i cuccioli da piccoli sono carini ma con la crescita possono cambiare la tipicità della razza, per questo dobbiamo quando andiamo in allevamento farci vedere i genitori del nostro cucciolo per vederne la tipicità della razza.

Il carattere dei cuccioli di cavalier è importante

I cuccioli di cavalier hanno sempre un carattere estremamente gioioso e allegro adatti per questo da compagnia, attenzione a cuccioli troppo timidi, la timidezza è un difetto di questa razza.

Perché è importante prendere un cucciolo cavalier in un buon allevamento?

Acquistare cuccioli in negozio è una pratica da non prendere in considerazione, molti negozi importano cuccioli dai paesi dell’ est dove esistono dei grossi allevamenti multi razze dove i cuccioli importati spesso hanno malattia e virus che li possono portare alla morte dopo poco tempo dall’ acquisto Che fine faranno i riproduttori quando non serviranno più ?. Quindi se avete un cuore e amate i cani non incrementate quel mercato

Scegliere sempre un ‘ allevamento che allevi la razza cavalier king charles per qualità non di quantità

Scegliere sempre allevamenti con pochi soggetti dove la cura dei riproduttori può essere monitorata. Nel Regno Unito dove nasce il cavalier king charles i più importanti allevamenti per esempio: kennel Aranel, Ricsbury, Aranel, ecc. non posseggono più di 12 esemplari. per fare un esempio è come per gustare un buon coniglio è sempre meglio andare dal contadino in campagna che prenderlo dove vengono allevati in batteria. Quindi scegliete sempre un amatore della razza che alleva con passione e scrupolo.