Storico evento del cavalier king charles

Un momento storico col noto Ch. Tameline Northern Dancer per la razza Cavalier king charles spaniel

Nella foto il famoso Ch. Tameline Northern Dancer con alcuni dei suoi figli che hanno avuto un grande successo

Ecco come muta la razza Cavalier a cavallo del 2000

La costruzione della razza Cavalier king charles spaniel inizia a configurarsi con un’ importante impronta di qualità verso la fine del 1900, verso quel periodo allevamenti Inglesi amatori della razza erano riusciti a fissare certe caratteristiche fondamentali che rispecchiassero nel vero senso della parola l’espressione tipica del cavalier, cioè occhi grossi, distanziati e rotondi che riempiono bene il cranio, in poche parole quando vedi un cavalier da una certa distanza la prima cosa che noti sono propio gli occhi.

Espressione top per un cavalier king charles con occhi rotondi grossi e scuri questo è in allevamento

Chi sono gli allevamenti che hanno contribuito alla costruzione del cavalier king charles spaniel ?

Gli allevatori che sono riusciti a creare dei soggetti con importanti caratteristiche della razza sono solo allevamenti Inglesi. Tra i primi il famoso allevamento Homerbrent con i suoi Campioni Homerbrent Caption, Carson, Carnival e Festival. Ci sono stati altri allevamenti come Salador, Lymrey, linjato, Richsbury, Grantilley, Harana, keyingham .

Il 2 settembre 1998 nasce il più importante riproduttore di Cavalier king charles spaniel

Questo è un evento unico nella storia della razza cavalier, il Ch.Tameline Northern Dancer oltre ad aver dato tanti figli campioni la cosa straordinaria è che i suoi figli a loro volta davano ancora bene, per citarne uno tra i più famosi Pascavale Enchanted.